Clinica Odontoiatrica Stefanelli
Ortodonzia trasparente
Trattamenti ortodontici con mascherine trasparenti


Trattamento ortodontico con allineatori trasparenti a Prato
Gli allineatori trasparenti sono semplici mascherine, rimovibili e comode da indossare, che permettono di risolvere problemi di malocclusione e affollamento dentale, adattandosi alle esigenze quotidiane di chi le indossa. La loro applicazione, infatti, non altera l’estetica del sorriso e non complica le normali abitudini quotidiane, per questo sono la soluzione più apprezzata da pazienti adulti e bambini.
Nella Clinica Odontoiatrica Stefanelli, è l’ortodontista a valutare, in sede di esame, se la terapia ortodontica con allineatori trasparenti è effettivamente la più adatta alle tue specifiche problematiche.
VANTAGGI
Gli allineatori dentali trasparenti sono:
- Comodi
- Aderenti
- Impercettibili
- Personalizzati
- Privi di metallo
BENEFICI
Gli allineatori trasparenti correggono:
- Denti storti
- Denti accavallati
- Denti eccessivamente distanti
- Morso aperto o profondo
- Morso inverso o crociato
La visita ortodontica e gli esami di approfondimento
Per stabilire il trattamento ortodontico più adatto al tuo caso, è prevista prima di tutto una visita specialistica con l’ortodontista, che valuta lo stato generale della bocca, l’allineamento delle arcate e la salute dei denti.
Accertata la possibilità di procedere con l’ortodonzia trasparente, raccogliamo fotografie digitali di denti e bocca ed effettuiamo RX ortopanoramica.
I risultati ottenuti permettono poi di effettuare l’analisi computerizzata del sorriso e simulare virtualmente il risultato finale. Solo dopo aver valutato insieme tempi e modi della terapia, procediamo con la realizzazione del set di mascherine.
Il trattamento ortodontico con allineatori dentali trasparenti
Terminata la fase progettuale, gli allineatori trasparenti sono prodotti in laboratorio e consegnati in un set composto da più elementi, che vanno sostituiti man mano che i denti si spostano.
Grazie all’utilizzo della stampante 3D, ogni mascherina è perfettamente aderente e liscia, per questo non provoca infiammazioni né altera il linguaggio.
Un trattamento può durare tra i 12 e i 24 mesi, ma perché i risultati siano raggiunti nei tempi stabiliti serve indossare gli allineatori almeno 22 ore al giorno, rimuovendoli solo per mangiare e lavarsi i denti.
Il cambio della mascherina avviene in maniera autonoma ogni due settimane circa, seguendo i tempi imposti dall’ortodontista.
